La protezione catodica è una tecnica che previene la corrosione elettrochimica delle strutture metalliche a contatto con ambienti conduttivi come terreno, acqua o umidità.
Attraverso la circolazione di corrente continua tra un anodo e la struttura da proteggere, il metallo viene portato a un potenziale elettrico che blocca le reazioni di ossidazione responsabili della corrosione.
Gli impianti di protezione catodica arrestano il processo corrosivo alla radice, preservando nel tempo l’integrità delle strutture metalliche e riducendo interventi di manutenzione, rischi e costi.
PRO.TEC Srl realizza sistemi di protezione catodica sia a corrente impressa che con anodo sacrificale specifici per qualsiasi genere di impianto di cui si necessità la salvaguardia dall’usura del tempo e dalla corrosione.
Il suo lavoro inizia dal sopralluogo, analisi in sito e definizione delle attività fino alla consegna dell’impianto con tutta la documentazione e registrazioni elettriche del caso.
PRO.TEC offre un’ampia gamma di prodotti a corredo del servizio:
Dalla progettazione alla realizzazione, affianchiamo i nostri clienti in ogni fase con un servizio completo: pitturazioni e verniciature industriali, rivestimenti anticorrosivi e antiacidi, metallizzazione, impermeabilizzazioni, protezione passiva al fuoco (idrocarburico o cellulosico) e coibentazioni.
Con PRO.TEC ogni intervento non è solo una protezione, ma un investimento nella durata e nella sicurezza delle strutture.
PROTEC si occupa chiaramente anche di tutte le attività di edilizia, scavo e di ripristino al termine dei lavori.
Il servizio fornito da PROTEC può ritenersi completo ed esaustivo di ogni necessità tecnica legata all’impianto ed alla sua corretta realizzazione, di elevata qualità e sicurezza, attestabile dalle stesse certificazioni ISO e SOA di cui l’azienda dispone.