PRO.TEC. Srl dispone nel proprio organigramma di personale specializzato nella realizzazione e manutenzione di impianti elettromeccanici industriali. Le competenze interne consentono di operare su impianti di diversa natura, integrando attività elettriche, meccaniche e idrauliche in modo coordinato.
L’azienda interviene su:
Grazie a competenze trasversali, PRO.TEC opera su un’ampia gamma di impianti industriali e tecnologici, adattando l’intervento alle specifiche esigenze operative e strutturali del sito.
Alcuni esempi di attività svolte:
Dalla progettazione alla realizzazione, affianchiamo i nostri clienti in ogni fase con un servizio completo: pitturazioni e verniciature industriali, rivestimenti anticorrosivi e antiacidi, metallizzazione, impermeabilizzazioni, protezione passiva al fuoco (idrocarburico o cellulosico) e coibentazioni.
Con PRO.TEC ogni intervento non è solo una protezione, ma un investimento nella durata e nella sicurezza delle strutture.
PRO.TEC è in grado di operare direttamente in sito in totale autonomia, grazie a mezzi attrezzati con motore termico indipendente, gruppi elettrogeni, motocompressori e veicoli dotati di UPS e officina mobile. Questa configurazione consente di affrontare interventi complessi anche in assenza di servizi di supporto.
Ogni mezzo è progettato per fronteggiare situazioni operative diverse.
Quando necessario, e in accordo con il cliente, PRO.TEC può intervenire anche con attività di adeguamento strutturale edile, come:
Piccole modifiche del layout in funzione di varianti di ingombro
Il dialogo con il cliente è costante durante tutte le fasi di lavoro. Trasparenza e professionalità rappresentano per PRO.TEC la base di un rapporto commerciale corretto e duraturo.
PRO.TEC interviene anche su impianti elettrici e di supporto ai processi industriali, occupandosi sia di nuove installazioni che di revisioni e adeguamenti normativi e funzionali.
Le attività comprendono: revisione e verifica degli impianti di terra con installazione di dispersori superficiali; installazione di anodi galvanici e dispersori profondi; revisione o installazione di impianti di essiccazione e condizionamento, con ricarica autorizzata del gas; sistemazione e revisione di impianti di aspirazione e ventilazione; attività di efficientamento energetico tramite installazione e montaggio di inverter; allestimento ed equipaggiamento elettrico e meccanico di container movimentabili.